Riparazione auto a Torino
Riparazione e sostituzione ammortizzatori
Sono elementi che fanno parte della sospensione. Oltre a rendere più confortevole la marcia, conferiscono stabilità al veicolo soprattutto in fase di frenata e sterzata. In media un buon ammortizzatore già dopo 80.000 km può avere un’efficienza ridotta del 40%Riparazione sistema di distribuzione
Questo termine serve per indicare la trasmissione del moto, che avviene per mezzo di una cinghia / catena, dall’albero motore all’ albero a camme che comanda il movimento delle valvole. Questa cinghia o catena va sostituita seguendo le indicazioni del costruttore, entro il chilometraggio stabilito, con i vari componenti che fanno da ausilio al suo funzionamento, come tenditori e cuscinetti.
Sostituzione frizione
È un disco di materiale composito che, quando si aziona il pedale viene spinto contro il volano, svincola il cambio di velocità dal volano motore e consente la selezione della marcia desiderata. Questa operazione consuma il materiale d’attrito di cui è rivestito il disco della frizione e gli altri componenti rendendone poi necessaria la sostituzione.Diagnosi meccanica
Serve a individuare rumori e vibrazioni che possono essere avvertite dal conducente durante l’utilizzo del veicolo. Una volta individuato il/i componenti difettosi procediamo fornendo un chiaro preventivo per la riparazione.Pulizia iniettori
Gli iniettori benzina accumulano al loro interno agglomerati ferrosi che essendo già presenti nel carburante col passare del tempo ostruiscono il passaggio della benzina peggiorando la combustione e quindi il rendimento del motore. La vettura inizia a perdere colpi e nei casi peggiori si accende anche la spia “guasto motore”. È buona abitudine fare una pulizia degli iniettori ogni 50.000km di percorrenza.Con il nostro macchinario gli iniettori vengono testati per verificare l’efficienza prima del lavaggio che viene poi fatto utilizzando la vasca a ultrasuoni e una volta puliti vengono nuovamente testati per garantire la perfetta funzionalità. Utilizziamo come dati di riferimento la portata. Guardate il video della pulizia per vedere come effettuiamo questa procedura.
Manutenzione cambio automatico
Ebbene sì, abbiamo usura anche all’interno del cambio automatico; in particolare nel gruppo frizioni, a differenza del cambio manuale ci sono più dischi, che hanno però un diametro mediamente inferiore. Sono immersi nell’olio, olio che serve principalmente a rendere fluido il cambio marcia e nel contempo raffredda i componenti come ad esempio il convertitore (cuore del cambio automatico)L’olio viene messo in pressione dalla rotazione del convertitore ma si fa carico dei residui generati dallo sfregamento di frizione e ingranaggi che si trasformano in “morchie” che ostruiscono le intercapedini e ne riducono la fluidità fino ad arrivare a far avvertire strattonamenti o mancati innesti delle marce durante la guida.
La manutenzione periodica diventa quindi essenziale per mantenere a livelli ottimali le prestazioni del cambio automatico. Ogni 60/80000 km conviene fare il “lavaggio” con il nostro macchinario che potete vedere nel video.
Siamo in grado di ripulire completamente tutti i componenti del cambio automatico, convertitore compreso, grazie a un processo simile alla dialisi che viene fatto con cambio in funzione.
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