Officina Eleven :: Torino - revisione e riparazione auto - meccanico

Se hai appena acquistato una vettura a #benzina con motore a #iniezionediretta questo link fa per te!

#risparmiacarburante e #inquinameno senza perdere il piacere di guida!!!

https://www.vialle.nl/en/directblue

SERVIZI
Ci occupiamo della tua auto a 360º

Pre revisione
Si tratta di una verifica delle condizioni generali della vettura, serve per individuare eventuali anomalie che potrebbero compromettere l’esito della revisione stessa.
Vettura sostitutiva
Per i clienti che non possono fare a meno della vettura c’è la possibilità di affittarne una, anche solo per un giorno!
Finanziamento alla riparazione
Alcune volte per comodità è meglio frazionare il pagamento!
Preventivi Gratuiti
É sempre meglio sapere, con sufficiente precisione, l’ammontare degli interventi. Nostro impegno, vostro guadagno!
Revisione bombole metano
Il nostro centro revisiona tutti i tipi di bombole per le vetture a metano, chiedici un preventivo!

RICHIEDI PREVENTIVO
COMPILA IL FORM


MECCANICA

  • Ammortizzatori

    Ammortizzatori

    Sono elementi che fanno parte della sospensione. Oltre a rendere più confortevole la marcia , conferiscono stabilità al veicolo soprattutto in fase di frenata e sterzata.
  • Diagnostica

    Diagnostica

    Attraverso accurati controlli si possono diagnosticare anomalie varie che spesso non vengono rilevate dall’elettronica dell’auto: rumorosità eccessive del propulsore, comportamenti anomali degli organi di sterzo e sospensione.
  • Distribuzione

    Distribuzione

    Questo termine serve per indicare la trasmissione del moto, che avviene per mezzo di una cinghia / catena, dall’albero motore all’ albero a camme che comanda il movimento delle valvole. Questa cinghia o catena va sostituita seguendo le indicazioni del costruttore , entro il chilometraggio stabilito, con i vari componenti che fanno da ausilio al suo funzionamento, come tenditori e cuscinetti.
  • Freni

    Freni

    Inutile sottolineare quanto sia importante questo aspetto della vettura. Possiamo effettuare: prove di efficienza, verificare il degrado dei componenti, riparare in tempi ridotti.
  • Frizione

    Frizione

    E’ un disco di materiale composito che, quando si azione il pedale viene spinto contro il volano, svincola l’albero primario del cambio di velocità dall’albero motore e consente la selezione della marcia desiderata. Questa operazione consuma il materiale d’attrito di cui è rivestito il disco della frizione rendendone poi necessaria la sostituzione.
  • Impianti GPL- Metano

    Impianti GPL- Metano

    Dai la possibilità alla tua auto di alimentarsi con un combustibile alternativo in tutta sicurezza, dimezzando i costi . Puoi risparmiare almeno il 40% sul carburante e non pagare il bollo per 5 anni . L’attuale tecnologia consente l’installazione di questi impianti su tutti i motori a benzina (ciclo otto): iniezione, iniezione diretta, aspirati e turbo; di qualsiasi cilindrata.
  • Tagliando

    Tagliando

    É un'intervento che va eseguito periodicamente, indispensabile per garantire il corretto funzionamento del veicolo e la sua affidabilità. Per ogni vettura esistono dei piani di manutenzione specifici, emanati dalla casa costruttrice, che in base ai chilometri percorsi indica gli interventi da effettuare.

ELETTRONICA

  • Antifurti

    Antifurti

    Sono sistemi elettronici che vengono installati e integrati con l’impianto elettrico della vettura per aumentare la protezione del mezzo, ne esistono di varie tipologie: volumetrici con sirena, satellitari (autogestiti e non), dispositivi antisollevamento, etc.
  • Car infotainment

    Car infotainment

    Con questo termine si vogliono raggruppare i dispositivi di intrattenimento che possono essere ospitati a bordo della vettura, come: autoradio, media station, schermi, navigatori, retrocamere.
  • Diagnosi computerizzate

    Diagnosi computerizzate

    Le vetture moderne “comunicano” con il conducente utilizzando delle spie luminose che si accendono sul quadro strumenti, quando necessita; c’è né sono molte e di diversa tipologia , ognuna di esse ha associato un simbolo diverso che riguarda un determinato “gruppo” della vettura (propulsore, cambio,climatizzatore, servosterzo, etc.) e a ogni simbolo possono essere associati centinaia di messaggi differenti. Per interpretarne il significato ci si collega tramite la presa EOBD con la centralina di riferimento della vettura tramite uno strumento di diagnosi abilitato.
  • Sensori di parcheggio

    Sensori di parcheggio

    Anteriori o posteriori o entrambi. Tramite un avvisatore acustico ti avvertono della presenza di eventuali ostacoli nell’area di manovra, sono verniciati con la stessa tinta dell’auto e praticamente invisibili.

CLIMATIZZAZIONE

  • Diagnosi

    Diagnosi

    Essendo un sistema complesso, alle volte qualche componente può guastarsi. La nostra esperienza e i continui aggiornamenti, in questi casi ci aiutano a risolvere eventuali malfunzionamenti.
  • Manutenzione

    Manutenzione

    Spesso questa operazione viene sottovalutata. E’ essenziale per mantenere in buono stato tutti i componenti del sistema. Molti ignorano che all’interno dell’impianto, oltre al gas, è presente anche una ben determinata quantita di olio lubrificante. Durante il processo di “Ricarica”, lo si sostituisce con il nuovo, insieme al gas. Va controllato anche il filtro “antipolline”, che ha il compito di filtrare l’aria che entra nell’abitacolo.